Quote:
Originariamente inviato da mauveron
Ho letto questo post ed ho voluto eseguire un test.
Ho un fisso con processore AMD X3 440, due HD a 7200rpm ed una Ati 6870. Il monitor è un Asus da 23,6" LCD (non LED).
Pc più schermo (luminosità al 50%) consumano globalmente, nel momento in cui sto scrivendo, tra 105W e 115W (lo leggo sul display del misuratore che ho collegato a valle della ciabatta che alimenta il tutto).
Ho lanciato Fallout New Vegas con luminosità del monitor al massimo, ed il consumo totale oscilla tra i 200W e 210W.
I consumi variano fortemente al variare della configurazione del "pc desktop moderno". 
|
Io ho un monitor 24" PVA della Benq (no Led) solo quello consuma 140 watt luminosità media , se pensi che il mio TV Philips serie 7000 nuovo a Led 40" classe A consuma 84 watt ... sempre testati da me personalmente.
Come riporta qui la tua 6870 è una delle vga piu' parche nei consumi, ma non tutte sono a quei livelli. In ogni caso si parla di 150 watt di consumo per la sola Vga in game.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...azione_10.html
Un Pc con un Nvidia 470 ha un consumo in game di oltre 350 watt.
Quindi i tuoi conti non tornano,
i test di hardware upgrade (che escludono il consumo dei monitor credo) sono in linea ai valori che io ho sempre rilevato. I Desktop consumano tanto anche in standbye (spesso ben oltre i 100 watt escluso monitor) e questo valore sale mediamente di 3 volte quando si gioca.
Se si pensa che un nuovo portatile con Nvidia 640M consuma in game 60Watt capisci che siamo mediamente a dei valori 7 volte inferiori. Non sono proprio pochi.