View Single Post
Old 16-05-2012, 19:28   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
OK però forse mi hai frainteso nel senso che non intendevo dire di non istallare questi benedetti
NET-Framework (infatti sono gia installati) ma soltanto se è possibile fare a meno di aggiornarli
.....a fronte appunto di cio che è successo a mio cugino!!

Inoltre sul mio sistema risultano installate addirittura piu versioni di NET-Framework, e cioè v2.0,
v3.0 e v3.5!!!!... è normale o devo preoccuparmi?... cioè perchè rimangono presenti le vecchie 2.0 e 3.0
pur essendoci quella nuova 3.5???
il .NET framework non è un componente di windows che fa funzionare windows.

quindi "il tuo cugino che ha problemi" non li ha per colpa del .NET Framework.

il framework .NET è una serie di files, librerie, eccetera, "richiamabili" da applicazioni che sono state scritte in quel determinato linguaggio (.NET, appunto) o che fanno uso di alcune sue librerie per vie esterne. se nessuno le chiama (e il sistema operativo non ne ha bisogno, essendo un componente facoltativo), stanno li a far niente sul disco.

quindi, se sul tuo pc ci sono, è perchè hai scelto di installarlo O perchè un programma che TU hai installato ne ha richiesta l'installazione per funzionare.
e se qualche applicazione che hai le usa, vanno tenute aggiornate.

ci sono diverse versioni, di questo framework. la 1.1, la 2.0. la 3.5, la 4.0 (mi pare). il "problema" è che alcune di queste NON sono incluse nelle successive. mi pare che la 1.1 sia a se stante, che la 3.5 includa la 2.0 e che la 4.0 sia a se stante.

ecco, ho trovato una pagina abbastanza riassuntiva. (click). è più o meno come ricordavo, tranne che la 4.0 include "in più" solo le ultime API della 3.5 sp1.

Ultima modifica di Khronos : 16-05-2012 alle 19:31.
Khronos è offline