View Single Post
Old 04-05-2012, 16:38   #21272
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Dopo qualche settimana con il Clip Zip, mi ritengo quasi soddisfatto dell'acquisto. La qualità audio è ottima, specie con Rockbox, tuttavia l'autonomia della batteria mi ha lasciato un pò interdetto. Riproducendo solo mp3 320kbps su Rockbox (che misura il tempo di funzionamento) ero arrivato a circa 10h30m di autonomia, probabilmente sarebbe arrivato anche ad 11h, ma l'ho ricaricato prima.

Tuttavia adesso che ho messo nel lettore una Micro SD 16GB della Transcend, dopo l'ultima ricarica, avevo la batteria già scarica dopo solo 7h? Non so se ho la batteria sfortunata o se effettivamente l'utilizzo della micro sd consumi effettivamente così tanta batteria, però 7h sono un pò pochine.

Se dovessi affiancare al Clip Zip un altro lettore possibilmente con slot per micro SD con un'autonomia maggiore, ma sempre con ottima qualità audio, cosa mi consigliate? Voglio stare sui 100€.

Mi pare che le alternative principali siano:

1 - prendere un altro sansa clip o zip o plus, da usare come backup (in questo caso spenderei solo 50 euro)
2 - Fuze+ anche se qualcuno dice che rispetto al primo Fuze sia meno buono come qualità audio, è vero?
3 - Creative X-Fi3 devo dire che ho sentito solo opinioni negative su questo modello, però mi sembra che in pochi l'abbiano provato e che ormai ci si scagli contro Creative più per sentito dire che per altro.
4 - Cowon C2 dichiara addirittura 55h di riproduzione audio! Calcolando che gli altri in lista dichiarano dalle 20 alle 24h di autonomia sembrerebbe mostruoso! Sempre sia vero. Qualcuno l'ha provato?

Aspetto consigli.
È un controsenso. Se pensi questo di chi sconsiglia i creative (sono una di quelli) non serve poi chiedere di nuovo a loro.
Il c2 è una bella bestiola, in ogni senso visto che è un mattoncino : http://www.head-fi.org/t/548237/cowo...scusion-thread
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso