Non sono parole da " puro fanboy ".... Basta documentarsi per bene sulle radici di iOS ( alias PhoneOS ) per capire il lavoro svolto in Apple con iPhone.
Mai sentito parlare di Quartz/Quartz Extreme? Mai sentito parlare della tecnologia " Core "? Mai sentito parlare di Darwin? Mai sentito parlare di OS X??
In realtà Apple aveva nelle proprie mani le fondamenta di iOS già 5/6 anni prima di presentare il primo iPhone... Appena hanno avuto un hardware ottimale per il primo modello commerciale hanno presentato il loro smartphone!!
Ecco il cammino di Apple verso iPhone.... E gli altri? Possono vantare una esperienza di sviluppo simile? A parte Nokia con Symbian ( fatto poi fuoriuscire per WP ), Palm con WebOS ( scomparsa la prima e il secondo chiuso nei cassetti di Hp ), tutti gli altri hanno importato OS preconfezionati per riadattarli sui propri terminali....
Apple può piacere o meno, per tutte le ragioni che chiunque può avere, ma questi sono fatti... Fatti come i numeri sommariamente riportati dalle tabelle dell'articolo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
|