View Single Post
Old 12-04-2012, 20:14   #10
tuzzolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
se quelle sono le specifiche della c500, la red epic mi pare ancora fuori portata
http://www.red.com/products/epic
intanto per il tipo di codifica a 12 e 16 bit e poi per il frame rate decisamente superiore.
Anche se solo fullHD (ma a breve dovrebbe arrivare il modello 4k) anche la arri alexa fa decisamente meglio a livello di gamma dinamica (codifica a 16 bit RAW di tipo lossless).
Se saliamo di prezzo (ma non di molto) c'è la f65 di sony (sempre codifica a 16 bit di tipo lossless).
Insomma, il RAW a 12 bit e il 4k sono decisamente un passo avanti rispetto ai formati video delle cinereflex o anche delle cineprese canon, ma non sono ancora ai livelli delle migliori. Sarà interessante vedere come si comporteranno nelle riprese con poca luce dove le cinereflex sono, finora, risultate competitive rispetto alle cineprese, anche se solo a livello di controllo del rumore
non so quanto costerà la c500 ma quasi certamente sarà una frazione del prezzo della RED epic... la 1Dc costerà circa 10k dollari... un quarto rispetto alla red... credo siano proprio target diversi, non credo che una grossa produzione impiegherà mai queste nuove canon...la vera rivoluzione delle cinereflex è stata nel rapporto prezzo/qualità video non nella qualità pura, in questo credo che le cineprese vinceranno sempre
tuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1