View Single Post
Old 07-04-2012, 10:19   #14446
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma se devi sentire musica dal cellulare non ti conviene un paio di in-ear?

vantaggi (IMHO):
- ti isolano acusticamente meglio
- il guadagno del volume risulterà migliore
- non hai problemi nella valutazione degli ohm
- stiamo parlando di un cellulare, non di un impianto hi-fi (quale sarà la differenza qualitativa tra mp3 e flac con il "processore" audio di un cellulare?)
- le arrotoli e le infili in un taschino, ovunque, con rischio pari a zero di rovinarle
- se uno ti guarda non ti scambia per il calciatore truzzo di turno

svantaggi (IMHO):
- se vai in giro senza guardare dove vai finisce che qualcuno ti tira sotto perchè non l'hai sentito
- se la sagomatura delle cuffie non è fatta bene dopo un po' ti faranno male le orecchie
- se uno ti guarda non ti scambia per il calciatore truzzo di turno

se però preferisci le cuffie pro con i padiglioni e che siano anche esteticamente di impatto allora come non detto, lascio la parola agli esperti del thread

ciao ciao
si teoricamente hai ragione solo che sono anni che uso degli in-ear e sinceramente mi hanno un po' scocciato! possiedo a casa un paio di logitech g35 che pur essendo gaming suonano da dio quindi volevo prendermi un paio di cuffiette per uscire con un suono e una ptenza quanto meno simile a quello delle logitech. Comunque la differenza tra FLAC e MP3 sul cellulare la si sente (ed è veramente grande) già con gli auricolari sony da 14€ che ho a casa! poi sinceramente quel modello di sennheiser mi piace sia esteticamente sia per tutte le funzioni che incorpora ora vorrei capire solo se si ha un miglioramento di qualità utilizzandola con il cavo anzichè con il bluetooth ma penso proprio di si anche se su internet non riesco a trovare granchè

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso