View Single Post
Old 04-04-2012, 15:17   #11
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
c'è anche da sottolineare che l'impatto reale sull'utilizzo di un ssd rispetto a un altro (posto che non siano delle ciofeche complete come i primi con controller jmicron) è difficilmente percepibile, tranne in scenari specifici.

Specialmente sul 4k, una volta raggiuno un certo valore soglia (io dico 10mb/s) secondo me tutto ciò che è oltre è grasso che cola, perché architetturalmente i sistemi desktop sono ingegnerizzati sia a livello hw sia a livello sw tenendo conto dei limiti degli hard disk tradizionali, con velocità da 50 a 500 volte inferiori rispetto agli ssd.
Una volta che passi da un disco tradizionale a un ssd non vuoi più tornare indietro, ma se passi da un ssd di seconda generazione a uno di terza o di quarta, il salto lo recepisci solo in alcuni momenti critici e non frequenti (un secondo o due in meno all'avvio, tempi di caricamento nei giochi leggermente ridotti...).
quotone... il problema vero di sti caxxo di SSD è l'affidabilità... ultimamente mi si stanno bruciando più SSD che HDD tradizionali porca di una miseria! mi è capitato con gli intel, con gli ocz, con i corsair... senza distinzione di controller... muoiono proprio e tanti saluti a tutto... almeno coi vecchi hdd si riusciva a clonarli su dischi nuovi senza perdere tutto!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1