Quote:
Originariamente inviato da swan_x
x sandboxie alla fine (dopo aver creato come solito la mia immagine con TI) ho voluto provarlo e installarlo. e come previsto è più x l'utilizzo di un browser che potrebbe scrivere qualcosa nel registro e in C: o prog di uso quotidiano (cioè invece di lanciare il semplice programma, lo si lancia sotto sandboxie creando un ambiente protetto).... però cosa inaspettata, ho provato a lanciare anche un setup di un nuovo programma.
lo ha installato, si avvia, ma poi volendo si elimina l'area virtuale e tutto come come se nulla fosse mai stato installato!
quello che volevo!
|
Non capisco perchè vi meravigliate, lo usavo anche io in passato ma ho preferito l'utilizzo di una classica VM che mi permette una migliore gestione.
Senza considerare che il driver usato da sandboxie mi creava BSOD sul PC principale e l'autore non mi ha saputo spiegare il perchè...
Comunque bastava aprire la pagina ufficiale di sandboxie:
Quote:
Sandboxie runs your programs in an isolated space which prevents them from making permanent changes to other programs and data in your computer...
...Windows Stays Lean: Prevent wear-and-tear in Windows by installing software into an isolated sandbox.
|
L'utilizzo con i browser è una destinazione d'uso, ma non l'unica.
Inoltre sandboxie è uno shareware, ma non ha limiti temporali di utilizzo nella versione free:
Quote:
Sandboxie is shareware software. The free version is missing a few features which are available in the paid version. After 30 days of use, the free version displays reminders to upgrade to the paid version, but remains functional. For personal use, you are encouraged, but not required, to upgrade to the paid version.
|
Poi tutto dipende da cosa devi farci con una sandbox...