View Single Post
Old 19-02-2012, 22:52   #29318
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mikylag Guarda i messaggi
secondo me stai un po' esagerando...la gran parte dei giochi moderni sfrutta 2 core ed alcuni fingono di sfruttarne 4 ,ma non è ancora ben chiaro quale titolo, da padrona la fa la Gpu , che supportata da una cpu tipo ' I7' (intendo anche il socket 1156) ad una frequenza di 4.2/4.5 non si è più cpu limited.
Ovviamente all'overclock non si porrà mai la parola fine in termini di prestazioni, ma parlando invece in maniera più realistica ed assoluta la differenza su un gioco con un 875k@4.2 al 3960x è talmente minima che non è degna neanche di nota
la maggior parte sfruttano 2 core?
questo mi risultava qualche anno fa forse,cmq forse non hai letto bene i miei post precedenti,io parlavo dal passaggio di socket 775-1366 e 1366-2011.
gli altri paragoni è inutile farli perche questi sono la fascia top di intel quando sono usciti!
Mi permetto di postare solo quando ho sicurezza sulle cose
Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Tutto questo è vero, ma solo se si parla di risoluzioni da 1920x1080 in giù.
Oltre non ha assolutamente alcun effetto avere un Phenom 4 core, oppure un 3960K.
E comunque dipende anche molto dal gioco che si utilizza.
Tutto questo con uno Sli o Cross a due schede.
Con tre schede il discorso è ancora totalmente diverso, dove bisogna raggiungere risoluzioni oltre la portata di molti per poter trovare il limite.
Infatti parlavo di full hd
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso