View Single Post
Old 08-02-2012, 12:11   #5363
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho una LAN 100Mbps e una TV HD collegata via wi-fi. Purtroppo lo streaming di file > 10GB è uno scatto continuo così mi vedo costretto ad acquistare due powerlink. Leggendo questo articolo http://www.pctuner.net/articoli/reti...ming-HD/1.html
mi hanno lasciato perplesso frasi come questa:
"Per effettuare lo streaming dei contenuti in Full HD occorre una velocità da 12 a 28 Mbps. Abbiamo costatato che in questo particolare scenario le powerline da 200 Mbps non sono all’altezza, mentre le 500 Mbps (seppur più performanti) con gli MKV a 1080p fanno fatica a tenere il passo."

Ok che esiste una velocità teorica-dichiarata e una velocità reale, ma come è possibile che powerline certificati 500Mbps facciano fatica a reggere i 12-28Mbps!?!?

Qualcuno ha esperienza in merito? Non vorrei trovarmi a spendere 70-100€ e vedere che lo scopo non è stato raggiunto.
Se mi dite che la tecnologia non è ancora matura, allora faccio in modo di far passare un cavo in mezzo al salotto o ancor peggio copiarmi ogni volta i file su hard disk
sono uno dei pochi possessori di powerline a 500. questo fine settimana farò test sulla visione di film .mkv full hd ( da oltre 12 gb ) e li posto appena possibile cosi ti potrai regolare. comunque il problema sta nel fatto che la banda effettiva che risulta dipende da troppi fattori, tipo la lontananza, le multiprese, ciabatte ecc... per cui il test è sempre indicativo e anche la banda che i produttori dicono è comunque sembre ideale.

cmq io con i 500 gb ho per ora ( segnalati da il diagnostico ) 80-100mbit. per cui se effettivamente è vero andrebbero fortissimo.

poi se ho tempo monterò due prese supplementari al muro ( cioè ora nella placca al muro ho [spazio-presa-spazio] poi diventerà [presa-spazio-presa] e collegando le powerline direttamente su presa spero di poter innalzare la qualità del segnale.
per ora collegate a caso VANNO BENISSIMO...per un film un fullhd penso che bastino 20mbit...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso