Quote:
Originariamente inviato da zappy
- Prima di farlo viaggiare fuori specifica, cercherei di capire se conviene un P4 o un A64... i 64 bit danno vantaggi in questo specifico settore?
|
Io ho pensato ad un xp undervoltato/cloccato perchè ce l'ho già in casa (ora viaggia a 1,8 gHz a 1,85v, ma scalda parecchio), lo sostituirò tra poco e sarebbe un ottimo ripiego; non ho detto che cercherei di fare il tutto con un budget non stratosferico
Quote:
|
- io direi 120... anche se una forte preoccupazione è il fatto che NON si spacchi prima di 4 anni almeno!!! Se diventa l'archivio audio-video di casa è fondamentale che abbia una elevata affidabilità... SCSI sarà troppo?
|
Sì, in effetti 120 è + adeguato e per la sicurezza dei dati si potrebbe pensare ad un raid 1, (anche se così sale il budget per l'acquisto del 2° hdd) o ad un masterizzatore dvd per backuppare periodicamente
Quote:
|
- ecco, questo è un interessante tema. codifica hw (tramite scheda dedicata) o via sw (quindi con la cpu)? Nel 1° caso sei vincolato ad usare lo specifico codec dell'hw (quindi di solito mpeg2) e hai anche il problema dei driver che ci saranno solo x win... io vorrei usare linux x le funzioni di VR. Ho poi letto in giro che i sintonizzatori da PC fanno un po' schifo... qualcuno ne ha ed ha verificato questo fatto?
|
In questo caso io sono per la codifica hardware che è il metopo a mio parere + veloce e che richiede meno intervento (e tempo) dell'utente; inoltre in caso di codifica sw (che in effetti lascia + libertà x la scelta dei codec) dubito che si possa rivedere e contemporaneamente registrare, temo che le risorse non siano sufficienti, ma non avendo esp diretta sono pronto ad essere smentito
Quote:
|
- Esistono distro linux dedicate ai PC-vr che fanno di tutto e sono gratis.
|
questo non lo sapevo, mi dai qualche indirizzo dove posso trovare maggiori info?
Io pensavo, rimanendo in ambiente winzozz, a myHTPC per la visione dei dvd e ad un programma di cui non mi sovviene il nome

per la gestione vr