View Single Post
Old 26-01-2012, 13:27   #11
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
La condizione d'uso è molto chiara, è uno scambio: i tuoi dati in cambio di Gmail, Youtube, ecc...Tu gli dai i tuoi dati e Google li usa per inviarti pubblicità mirata al tuo profilo. Che so, se al Grande fratello risulta che sei un malavitoso ti suggerirà di visitare un negozio di fucili. Non è una novità, più che altro Google sta cercando di mettere un po' d'ordine nel suo sistema, che è ancora piuttosto frammentato...
A mio modestissimo parere...

1) il problema non è cedere i miei dati in cambio dell'uso degli applicativi forniti da papà Google, per permettergli di sfruttare la pubblcità su misura. E' più che ovvio che gli sforzi di google debbano essere ricompensati in termini di lucro, diversamente sarebbe assurdo continuare a fornire un servizio da parte loro. Nessuno che sia chiamato a fornire un servizio od un opera dovrebbe farlo gratuitamente, figurati persone che devono sopportare dei costi fissi ingenti tra nuove acquisizioni, personale, etc....Il problema, parlando da profano del sistema Android, è la sicurezza....se papà vuole mandarmi pubblicità su misura amen, se vuole capire le miei preferenze di consumo amen, ma se a questi dati dovessero mettere mani soggetti poco amichevoli?? Soggetti che volessero renderti oggetto di phishing (come definito da qualcuno più esperto di me, molti anni or sono) e quindi dopo essersi impossessato della tua identità scorrazzare tranquillamente per il web, rischiando anche di clonarti carte di credito, indirizzi mail...ponendo in essere delle truffe in modo reiterato?? Android è un sistema molto giovane e sicuramente promettente ma ti fornisce queste protezioni nella quotidianità?

2) Non sono un malavitoso, ne mi interesserebbe esserlo, ma le armi da tasca a me piacciono. Purtroppo l'iter in Italia per possederne una, legalmente, è molto complesso.

Ciau
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1