View Single Post
Old 19-01-2012, 17:44   #6171
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Praticamente il dslam dice al router
calcolami la migliore portante che riesci ad ottenere con il snr margin target che ti ho dato.
Quindi se per esempio a te è settato 9db il router calcola la portante in base al snr margin target di 9db.
Con il tweak il router bara ed invece di calcolarla su 9 la calcola su 9-5=4db (-50 significa -5db )
Se ti facessi settare un target di 6 con modfs potresti arrivare a calcolarla su 6-5=1db (ps scendere sotto zero non si può, quindi 1 è già molto al limite )

Il problema è che a te con 4 non tiene, la tua linea non è stabile perchè con 4 dovrebbe tenere, 1 o 2 sono valori estremi, 4 no.
Quindi prima di farti cambiare a 6 puoi già verificare se tiene mettendo -30 (9-3), se non tiene inutile che ti fai mettere a 6
Questo sempre ipotizzando che sei messo a 9 per saperlo potresti leggere in modfs in adsl info Init SNR Margin, che non è purtroppo il target snr margin dato dal dslam ma quello misurato subito dopo la fase di training e che si spera sia più vicino al valore del target snr margin di quello che hai fornito tu

edit XatiX mi ha preceduto
Anzi che avevo capito qualcosa insomma
SEI STATO SPETTACOLARE ora è tutto chiarissimo!!
Faccio tutte le prove che mi hai detto e fra poco ti faccio sapere !!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 17:50.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso