Quote:
Originariamente inviato da atacry
ciaoo
ho deciso di prendere la lumix gf2
in dotazione posso scegliere l' obbiettivo LUMIX G 14mm / F2.5 ASPH. oppure l' obbiettivo LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S.
allora partendo dal presuposto che mi piacerebbe che sia tascabile o che stia in un piccolo marsupietto pensavo di prendere il 14mm
ora vi chiedo due consigli principali il LUMIX G 14mm / F2.5 ASPH ha solo il vantaggio di essere piu piccolo oppure è anche di una qualita migliore rispetto al LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S il vantaggio del 14-42 e solo quello di poter zommre 3X ?
il 14mm non è stabilizato , non necesita di essere stabilizato ?
pensavo pero poi di abbinare un zoom da tenere sempre pronto il Panasonic obiettivo 45-200mm F4.0-5.6 i.o.s
potete dirmi se è un buon compromesso ho visto a 150€ potete cosigliarmi qualche altro modello o qualche altra souzione ?
per finire come mai con le 4/3 non si possono fare delle macro ?
|
il 14mm e' migliore del 14 42, pesa poco, sta nel taschino, ma ovviamente perde la comodita' dello zoom. la stabilizzazione su una lente del genere non serve a nulla, a 1/20 sei ampiamente nel tempo di sicurezza, e tra la luminosita' di 2.5 e gli iso ottimi fino a 1600 non penso dovresti mai aver problemi. il 45 200 e' un buon obiettivo, nitido gia alla massima apertura e perde qualcosa solo oltre i 180mm ma niente di che, pero' se ne hai da spendere puoi prendere il nuovo 45/175 X che e' migliore in tutto. le macro le fai pure con una 4/3, basta il leica 45 2.8 da 600€ o se ti accontenti di una minore qualita', prendi un kit di lenti close up e le usi col 45 200
panasonic 45 200 @60mm f8 + colse up +4