View Single Post
Old 11-01-2012, 10:46   #50
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
dimentichi un paio di considerazioni:
1) licenza di windows. Con un portatile nativo windows, ti trovi la licenza oem compresa nel prezzo. con l'air, no. Te lo devi procurare. Se questo non rappresenta un costo, il tuo ragionamento ha un senso, altrimenti bisogna calcolare anche questo fattore;
2) il mito della qualità apple. Non che faccia schifo, ma smettiamo di mitizzarla. E' un produttore di medio-alto livello come ce ne sono tanti, e ha fatto le sue cappellate (te li ricordi i portatili col monitor che si surriscaldava? io si). E da quel che leggo il servizio di garanzia è leggermente sotto la media, spesso cercano scuse per non intervenire o addebitare all'utente la riparazione. Sia ben inteso, come fanno o hanno fatto in passato molti altri produttori, non ce l'ho con la mela.

In sintesi, credo che i produttori non sbaglino a proporre quelli che vengono visti come cloni dell'air ad un prezzo analogo. Se riuscissero a fare concorrenza sui prezzi sarebbe tanto meglio, ma stiamo pur sempre parlando di un design estremo, il cui costo non può scendere sotto un certo livello.
Alla fine rappresenta sempre un vantaggio per noi consumatori, che disponiamo di maggior scelta.
Eh si ti danno OSX piratato La licenza e compresa in tutti i prodotti Apple. Non diciamo fesserie per favore. Solo che con gli ultrabook per avere il SO completo e non una versione castrata devi aggiungere 100Eur, con i prodotti Apple hai già la versione completa.
Il succo del discorso sta nel fatto che se devo scegliere allo stesso prezzo un Acer o un Apple la scelta e ovvia, se invece confronti Vaio Z, Dell o altri produttori rinomati, allora la scelta e soggettiva.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1