Quote:
Originariamente inviato da Baboo85
Se hai visto il link, hai notato che si' lo Zenbook e' piu' potente e costa di meno dell'Air e ok. Ma gli altri due non valgono nemmeno di essere presi in considerazione.
Lasciando stare la tua parte sul MacOSX (non tanto perche' hai torto anzi anche a me non piace, ma piu' che altro perche' installare Windows 7 sull'Air e' facile e veloce, ti sto scrivendo appunto dall'Air sotto W7), tra la batteria migliore e la consapevolezza che la Apple fa dei prodotti di qualita'... Be', l'indecisione come ho gia' detto sarebbe tra lo Zebook e l'Air, se non avessi gia' il secondo da qualche mese. Ma comunque il costo e' eccessivo e non andrei mai a prenderne uno nuovo. In questo caso la scelta e' quasi obbligatoria verso l'Air, che si svalutano poco ed e' possibile rivenderli perdendoci poco. Io ho risparmiato 300-400 euro quando l'ho preso.
|
dimentichi un paio di considerazioni:
1) licenza di windows. Con un portatile nativo windows, ti trovi la licenza oem compresa nel prezzo. con l'air, no. Te lo devi procurare. Se questo non rappresenta un costo, il tuo ragionamento ha un senso, altrimenti bisogna calcolare anche questo fattore;
2) il mito della qualità apple. Non che faccia schifo, ma smettiamo di mitizzarla. E' un produttore di medio-alto livello come ce ne sono tanti, e ha fatto le sue cappellate (te li ricordi i portatili col monitor che si surriscaldava? io si). E da quel che leggo il servizio di garanzia è leggermente sotto la media, spesso cercano scuse per non intervenire o addebitare all'utente la riparazione. Sia ben inteso, come fanno o hanno fatto in passato molti altri produttori, non ce l'ho con la mela.
In sintesi, credo che i produttori non sbaglino a proporre quelli che vengono visti come cloni dell'air ad un prezzo analogo. Se riuscissero a fare concorrenza sui prezzi sarebbe tanto meglio, ma stiamo pur sempre parlando di un design estremo, il cui costo non può scendere sotto un certo livello.
Alla fine rappresenta sempre un vantaggio per noi consumatori, che disponiamo di maggior scelta.