Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Se una CPU non ce la fa a elaborare più di 30 volte al secondo la fisica del gioco, l'intelligenza artificiale, l'audio ... etc indipendentemente dalla potenza della GPU , risoluzione ... etc il gioco non andrà mai a più di 30 FPS.
Questo è il CPU limited.
Se si aumenta la risoluzione e i filtri a tal punto che il gioco andrebbe a meno di 30 FPS a causa della GPU che non ce la fa a rendirizzare più di 30 Frame al secondo allora si esce dal CPU limited e si diventa GPU limited, perché la CPU potrebbe eseguire il gioco fino a 30 FPS , ma la GPU non glielo permette.
E' per questo che aumentando risoluzione e filtri si esce dal CPU limited ... ma nel caso che ho descritto la CPU sarebbe comunque insufficiente ad eseguire il gioco a qualsiasi risoluzione, quindi bisognerebbe cambiarla.
Aumentando la risoluzione dalla CPU non si sgrava niente, semplicemente si aumenta il lavoro della GPU e se la GPU inizia a metterci più tempo ad ogni frame a fare il suo lavoro di quanto ce ne mette la CPU ecco che si passa da CPU a GPU limited.
Ciao
|
quoto totalmente. ottima spiegazione.
__________________
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
|