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Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Se una CPU non ce la fa a elaborare più di 30 volte al secondo la fisica del gioco, l'intelligenza artificiale, l'audio ... etc indipendentemente dalla potenza della GPU , risoluzione ... etc il gioco non andrà mai a più di 30 FPS.
Questo è il CPU limited.
Se si aumenta la risoluzione e i filtri a tal punto che il gioco andrebbe a meno di 30 FPS a causa della GPU che non ce la fa a rendirizzare più di 30 Frame al secondo allora si esce dal CPU limited e si diventa GPU limited, perché la CPU potrebbe eseguire il gioco fino a 30 FPS , ma la GPU non glielo permette.
E' per questo che aumentando risoluzione e filtri si esce dal CPU limited ... ma nel caso che ho descritto la CPU sarebbe comunque insufficiente ad eseguire il gioco a qualsiasi risoluzione, quindi bisognerebbe cambiarla.
Aumentando la risoluzione dalla CPU non si sgrava niente, semplicemente si aumenta il lavoro della GPU e se la GPU inizia a metterci più tempo ad ogni frame a fare il suo lavoro di quanto ce ne mette la CPU ecco che si passa da CPU a GPU limited.
Ciao
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Quoto.
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
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