View Single Post
Old 03-01-2012, 10:31   #2547
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può spiegare che differenza c'è tra la comodo sandbox (quella manuale) e sandboxie? qual è più sicura tra le due?
Se per esempio imposto di sandboxare sempre il browser su limitato con tratta gli eseguibili non riconosciuti come bloccato, è paragonabile alla classica sandboxie?
Poi un altra cosa, se io faccio partire un eseguibile nella sandbox, questo eseguibile viene anche limitato (tramite il D+) in base al livello della sandbox da Comodo, mentre le restrizioni che ho fatto io col D+, ma anche i consensi vengono ignorati, perchè?
Faccio un esempio, io ho impostato il browser x non scaricare eseguibili, mentre se lo faccio partire nella sandbox (su limitato) li posso scaricare tranquillamente..
Nelle regole del D+ ho impostato che il browser può accedere all'interfaccia load.driver, al servizio dns e alla memoria di explorer mentre con la sandbox li blocca (ho guardato nel registro eventi del D+).
Il browser gira bene comunque anche su limitato, volevo sapere come mai fa di testa sua ignorando le regole che ho fatto io col D+
leggi il post n.5 della guida, i sandboxati girano in un altro luogo dell'hd quindi qualsiasi precedente regola non vale poichè si riferisce ad un programma che sta in altra sezione del tuo disco, D+ si gestisce autonomamente sattandosi su regole preordinate in base a come tratti il programma sandboxato

Diciamo che se ti dovessi fare una proporzione
SB Comodo : SandBoxie = Berlusca : DeGasperi
Non c'è manco paragone, SanBoxie è altro pianeta, quella di Comodo è una SB fasulla o all'acqua di rose

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Scusate, non l'ho trovata in prima pagina nella guida, spero non mi sia scappata, quale regola è meglio dare a "Virtualbox.exe" cioè il processo di Oracle virtual machine, sul quale ho montato una sistema operativo per fare degli esperimenti?
Grazie.
la VM dovrebbe darti una nuova zona network e se il D+ chiedesse io direi di considerare l'exe come fidato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso