View Single Post
Old 21-12-2011, 15:56   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Evidentemente lo han fixato con mango. Da qualche parte ho ancora una loro mail di risposta con diversi "it isn't supported yet". Tra questi vi era anche SkyDrive, oltre che Office.
Un mio amico lo usa ancora (Htc HD7) e per sincronizzare i documenti Office dovette ricorrere al ben noto "jailbreak"... c'eran problemi perfino a sincronizzarlo con Outlook...
Non ricordo se il supporto a sharepoint era già presente in nodo (penso di si però), ma di sicuro c'era quello di skydrive.

WP7 non si sincronizza con outlook, se lo fa è tramite cloud, e non capisco cosa c'entri il "jailbreak" (che su WP7 consiste nella mera possibilità di installare XAP, non permette di accedere a praticamente niente del SO, al contrario della controparte su iOS) per risolvere problemi nella sincronizzazione dei documenti office...

Quote:
Windows Mobile lo era infatti. Windows Phone non lo è.

@TheDarkMelon: Io potrò anche andare a coltivare Meloni, ma tu vai a guardare i trend di crescita della piattaforma. Il punto forte sono I GIOCHI (e la cosa non mi stupisce). Alla stessa presentazione di Mango uno dei punti cool sponsorizzati era la possibilità di avere l'avatar che danza nel hub Live. Aggiungici anche che l'unico sistema di gestione ammesso è ZUNE.
Windows Phone 7 è stato pensato per essere figo e far concorrenza ad iOS e Android nel mercato consumer. Se avessero avuto in mente di fagocitare l'utenza business di RIM (cosa più semplice rispetto alla disputa con iOS) avrebbero implementato l'ecosistema Enterprise e cercato di portarsi tutti quelli che in azienda ancora usavano WM6.

Il marketing che è stato fatto non è una mia supposizione, è un dato di fatto. Il target è consumer.

Nota: Windows Phone nasce e muore con WP7.x, io parlo di questo. Windows 8 sarà un altro sistema (cambierà pure kernel) e forse, se son furbi, avrà anche una versione professional.
I passi avanti nella parte enterprise li stanno facendo, basti pensare all'introduzione di Lync, il supporto completo a sharepoint, la presenza di impostazioni "apposite" per Office 365 ed Exchange... Se cambierà kernel non lo so, ed è ovvio che il suo target è l'utenza consumer, ma mi pare tutt'altro che inadatto ad essere usato in un ambiente enterprise...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1