Quote:
Originariamente inviato da emanuele83
si ma ragazzi io non sto parlando di grafica delal vettura, dei replay, delle persone che stanno a bordo pista o i pit stop fatti a rendering incredibili. penso solo che va bene la simulazione della fisica, ma se ci metti le mani sul volante e la manetta delle marce non puoi non fare vedere il movimento, stessa cosa le ruote sono li e devono girare e devono sembrare realistiche. idem i palazzi e l'effetto asfalto rovente o l'asciugatura della pista o l'effetto nebbia/pioggia. per simulare l'ambiente di gara, il feeling, sono necessari
|
Cose facilmente modificabili con relativamente poche righe di codice, mentre per le ruote che "non girano" ti propongo di riguardare il video più attentamente e vedi che le non vedi la rotazione del battistrada a partire da una certa velocità, e comunque le parti interne degli pneumatici ruotano eccome.
Effetto asfalto rovente?
Ricorda che il costo maggiore di un simulativo è dato dall'implementazione della fisica e delle varie modifiche che puoi fare alla vettura, se poi si soffermano anche sul comparto grafico (basato sulle obsolete DX9 per motivi giustificabili) il gioco lo dovrebbero vendere a più di 80€
L'effetto dell'asfalto caldo non da nessuna differenza reale quando poi vai a giocare. È solo un orpello grafico, e, come tale, assolutamente irrilevante.
Potrei capire implementare una differente resa delle gomme in base alla temperatura dell'asfalto (es. se troppo caldo si usurano prima), ma queste inutilità proprio no (in questo tipo di giochi).