View Single Post
Old 21-11-2011, 17:55   #2349
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
gli israeliani sono entrati dentro alle centrali iraniane con un virus per mandare in tilt i loro pc e ritardare il progetto, quindi se vogliono si può fare di tutto e non esiste alcun software capace di resistere ad un attacco mirato e ben congegnato, nessun software potrà mai proteggere.
Però data la risposta veniamo all'altro capo della stessa, ovvero stai costruendo una centale nucleare, hai sul pc le foto di un importante segreto militare? Direi di no, quindi nessuno vorrà specificatamente entrare sul tuo pc, sarà oggetto forse e dico forse lontanamente, di un attacco informatico standard generico e per quei casi c'è un antivirus (qualsiasi sia) che ha una discreta protezione, non servisse e scappasse il virus perchè nuovo e non onosciuto, allora c'è il D+ che ti avverte, si può rispondere bene o male all'avviso, si hanno un 50% di possibilità, ma la possibilità di infezione sono ridottissime e si ridurrebbero di un altro 50% quindi, se poi si tiene la SandBox attiva i file sconosciuti li mette di suo sotto osservazione... direi che più di così su un pc privato è difficile trovare (e mettiamoci il FW sia di Comodo che quello del tuo router).... direi che basta
Io le mie foto o scannerizzazione dei documenti le tengo in una partizione criptata con TrueCrypt che apro solo se mi serve, il resto del pc ha zero documenti privati dentro, anche venissero a vedere troverebbero praticamente un pc di fabbrica è il modo migliore di agire IMHO per le cose private che non si usano giornalmente che copre da quei remoti rischi di infezione restanti, ma tanto remoti che è più facile che cada sulla mia testa un satellite con Belen dentro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-11-2011 alle 17:58.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso