Quote:
Originariamente inviato da Devil402
@Vellerofonte: Scusami eh, ma tutte queste cose su Windows 7 non mi capitano... se inserisco una flash drive o una stampante, s'installa senza alcun problema e senza riavviare in pochi secondi...
|
Il riavvio non avviene in pochi secondi, ma viene richiesto, se tu sei riuscito ad installare driver di varie periferiche senza dover riavviare sarò sfortunato io.....ma non credo....
Quote:
Anche i driver video, l'installer -non windows- degli AMD ad esempio, mi consiglia il riavvio, ma anche non effettuandolo posso tranquillamente giocare o fare qualsiasi altra cosa, come facevo prima.
|
Se lo faccio solitamente ho artefatti anche solo nel rendering delle finestre....mah...
Quote:
Comunque sia, si, Linux ti consiglia di farlo, Windows ti obbliga a farlo dopo un certo periodo ti tempo, perchè E' NECESSARIO nel caso in cui ci siano falle di sicurezza importanti. Come ricorda Microsoft, fino al riavvio del sistema i file non saranno sostituiti e quindi la falla sarà presente nel sistema; così come in Windows, anche in Linux...
|
Non ci siamo, se linux aggiorna dei pacchetti li usa IMMEDIATAMENTE e non al riavvio e
senza necessità del riavvio, anche se mi installa 100 MB di Desktop Environment, l'unica cosa che richiede riavvio è il Kernel per ovvi motivi, ma solo ed esclusivamente per poter usare la nuova versione, ipoteticamente potrei lasciare un server acceso 10 anni senza riavviare anche dopo l'aggiornamento del kernel (che ovviamente non sarà usato)
Quote:
Oltretutto trovo ridicolo il dover utilizzare il terminale per farmi consigliare il riavvio e per sapere cosa sta aggiornando nel sistema... a me, di cosa sta aggiornando non me ne frega, a me frega sapere a cosa serve: non ho certo problemi di compatibilità da una patch all'altra.
|
Non si usa il terminale per farsi consigliare il riavvio, E' RISAPUTO che se stai aggiornando il kernel dovrai riavviare per utilizzarlo, punto.
Il fatto che tu non abbia interesse nel sapere cosa stia facendo sotto il cofano il tuo sistema è cosa legittima...per altri non è così, e non per un fatto di compatibilità (?), ma andremo veramente molto più off topic.
Quote:
Premetto che ho utilizzato Kubuntu (ed anche Ubuntu per un breve periodo) in dual boot sul mio pc, e non ne ho mai trovato l'utilità; anzi, il sistema di aggiornamenti, l'ho sempre ripudiato... con i driver video intel mi capitò di veder partire x.org con conseguenti ore di sbattimento per mettere tutto a posto, visto che il pc non ne voleva sapere di partire con l'interfaccia grafica ma ero relegato alla linea di comando...
|
Certo che anche tu te la cerchi, usando kubuntu......
Scherzi a parte ci sono fior fior di distribuzioni che non fanno una grinza neanche dopo 300 MB di aggiornamenti con centinaia di pacchetti rivisti.
Quote:
aggiornerà pure tutto, ma iddio santo è tutto fuorchè vicino a OSX o Windows su questo piano... Naturalmente è solo una mia opinione, non linciatemi se vi tocco il santo.
|
Figurarsi se me la prendo per queste cose, ma bisognerebbe avvertire al più presto Google della questione