Discussione: Info assemblato
View Single Post
Old 04-10-2011, 18:02   #2
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Non hai specificato il budget.
Secondo me nel quarto potresti pure fare a meno della scheda video tanto non mi pare che dovrà fare compiti particolarmente impegnativi.
Come scheda madre direi di andare sulle am3+ (quindi amd) oppure sul 1155 (quindi intel - dato che pare che pure i nuovi intel ivy bridge supporteranno lo stesso socket) per un maggiore supporto delle cpu.
Un processore dual core basta e avanza.
4 gb ddr3: 2 gb sarebbero sufficienti per i pc d'ufficio però considerando che con ogni aggiornamento i sistemi operativi ed i programmi diventano sempre più obesi e che dovranno rimanere in esercizio per diversi anni ed il costo, minimo, della ram, tanto vale prenderne subito 4 gb e togliersi il pensiero (parliamo di 20 euro di differenza).

LG W2443T-PF: 142 euro
però, secondo me, potresti optare per un 23 pollici con tecnologia IPS di Dell oppure LG, anche se costano un po' di più, il monitor è qualcosa che rimane al lungo nel tempo, e considerando l'angolo di visuale simile a quello dei tubi catodici, è un bel vantaggio, specie quando non si è perfettamente di fronte al monitor.
Si tratterebbe di una 50 euro in più ed 1 pollice in meno non si nota.

Considerando poi che potranno scalare l'iva, un così modesto esborso aggiuntivo lato hardware, non rappresenterebbe qualcosa di gravoso.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso