View Single Post
Old 29-09-2011, 11:39   #46
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa Guarda i messaggi
anche io ho ristretto la scelta
all'Asus G74SX e al Toshiba Qosmio X770
CPU i7-2630 (cercare di trovare nb commerciali con i7-2760 è una scelta conveniente?)
GPU Gtx560M (Asus monta solo 3 gb dedicati)
RAM 8gb (Asus espandibile fino a 16)
HD 500 gb 7200 (Asus doppio alloggiamento)
Batteria (Asus 8 celle Toshiba 12 celle... penso che questo incida!)
Schermo 17.3" (Asus 1920x1080 Toshiba 1600x900)

Prezzo Online a partire da € 1150 l'Asus
a partire da € 1270 il Toshiba

alla luce delle caratteristiche leggermente differenti (il toshiba avrebbe il pro solo della batteria...poi tutte caratteristiche in difetto)
sono orientato quasi definitivamente verso l'Asus... ma per caso conoscete offerte o catene (non online) che vendono già questo gioiellino???
a parte la batteria che io personalmente uso pochissimo perche sto sempre con l'alimentatore attaccato
ce una cosa importante e cioe il nuovo sistema di raffreddamento molto valido dell g74sx che non è da sottovalutare

Quote:
Originariamente inviato da Ansl72 Guarda i messaggi
prima di prenderlo informati sull'assistenza! perchè con l'asus sia io che amici mia abbiamo avuto brutte esperienze! a cominciare dall'invio del note in assistenza: L'asus ti chiede dei soldi per l'invio sotto forma di assicurazione toshiba lo porti in uno dei tanti centro convenzionati e ci pensano tutto loro a spedirlo! E non mi venite a parlare dei tempi il mio è stato spedito così ed mi è rientrato dopo appena 17 giorni e stò in Sicilia (si pigliano 2 gg in più ). Ad un amico mio l'asus da sostituire il lettore se lo sono tenuti un mese e quando gli è ritornato non aveva neppure la vite per tenerlo fermo! Cmq fate un po voi io oltre alle caratteristiche valuterei l'assistenza!
stavo leggendo il post di due utenti che hanno acquistato il g74sx
e uno lamenta problemi di sistema operativo e tutti e due dicono che in pratica l'audio dell g74sx e una cacca

Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
To walter

Io ho acquistato da poco il G74sx - TZ056V, ottima macchina ma... ho cominciato proprio oggi ad aver problemi purtroppo con l'OS... esplora risorse ha iniziato a bloccarsi e riavviarsi più volte, quindi formattazione e ripristino. Poi ora ho notato un led vicino quello del lucchetto (maiuscolo) attivo ma questo è privo di icona e non so cosa indichi!!! Il bello è che neanche l'assistenza lo sà, quindi ho inviato delle foto e domani mi faranno sapere, speriamo.

Inoltre si sente ora un bip, saltuariamente, di tonalità bassa provenire dalle casse audio integrate, altro mistero...

Comincio ad essere infastidito, anche perchè l'assistenza è veramente impreparata e maleducata, dato che siccome non sapevano rispondere mi hanno attaccato ed ho dovuto richiamare, per poi sentirmi dire che non sanno cosa fare ed interpellare l'assistenza tecnica all'email [email protected].

L'audio sinceramente, per un Note come questo è molto scarso, il mio Vaio ha il sorround V3, più altri effetti ed equalizzatore annesso, questo ha una specie di equalizzatore che definire ridicolo è poco, comunque su questo soprassediamo...

Spero di risolvere questi inconvenienti perchè la cifra spesa non merita certo questo trattamento...

Vediamo cosa succederà e sopratutto come si comporterà ASUS, spero che non sia l'ultimo che compro!!!
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77 Guarda i messaggi
A me l'audio del G74sx mi sembra proprio di bassa qualità per il livello del notebook... Confrontato al DELL xps17 è veramente come quello di una radiolina rispetto a quello di un home hifi... i bassi neanche a parlarne... poi non cito nemmeno la potenza quando si parla di notebook. Il Dell, ad esempio, non ha un audio potente, ma tutte le dinamiche si sentono perfettamente nitide, al contrario dell'Asus che ha un eguale "potenza", ma dinamiche (specialmente nei bassi) assai più vuote.

Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Cioè ragazzi, ma perchè dite che i deviltech costano di più ? vi state sbagliando....io ho appena ordinato un deviltech con un core i7-2630qm, 4 gb di ram e una amd HD6990 mobile a 1356 €.....lo schermo lo messo in HD+ per preservare le prestazioni anche più avanti negli anni....il fullHD è inutile per uno schermo di quelle dimensioni 1600x900 è più che sufficiente....contando anche che con molti giochi il fullhd te lo sogni con le schede mobile e quindi utilizzando lo schermo con una risoluzione non nativa si perde molto nel dettaglio e si notano molti artefatti grafici e sfocature molto odiose....contando le spese di spedione arrivo sui 1400 € ma almeno ho un portatile da gamer degno di questo nome e non i preassemblati con 8 gb di ram più che inutili e un masterizzatore di blue-ray....un BR vergine costa quanto un banco di ram da 2 gb lol
il tuo punto di vista e interessante
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso