Discussione: PC x grinding poker
View Single Post
Old 24-09-2011, 14:40   #13
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
E' un buon ups ma ovviamente non cambia nulla rispetto a quello entry level di altre marche. Sempre di ups line interactive si tratta, sempre con onda pseudosinosoidale, e sempre con inverter. Detto questo visto che l'assorbimento del pc in watts sarà bassissimo 650va sono assolutamente e totalmente adeguati.
Ma per avere un ups veramente in grado di assicurare totale protezione ci vorrebbero quelli a doppia conversione (il pc è SEMPRE alimentato dalle batterie) e con onda sinosoidale pura. E credimi, sono completamente fuori prezzo, costerebbero molto di più di tutto il pc.

Il case fa pena. Vedi per mettere un ups "di qualità" (solo il marchio dato che è vero che conta anche quello ma la tecnologia è assolutamente la stessa) hai poi dovuto sacrificare da altre parti rendendo la cosa IMHO completamente sbilanciata.
Il disco di marca samsung lo sconsiglio visto che statisticamente hanno più prodotti difettosi degli altri marchi.

NO, non puoi confrontare le marche. DEVI confrontare i modelli. La stessa lc power produce psu veramente indecorosi e altri di buona e persino di ottima qualità. Lo avrei messo anche io il corsair ma era finito, ma ti garantisco che quel modello lc power è ok. Il chiftec in questione non lo conosco quindi non posso sindacare, ma meglio andare su cose su cui sono sicuro che su una "che ho provato una volta e mi è parsa buona" no?

Il problema è il test del pc.
Se un componente dovesse essere difettoso se l'assemblaggio lo fai fare a loro se ne accorgono subito e te lo cambiano ancor prima di spedirti il tutto. Se ti fai spedire i pezzi singoli e poi uno non funziona... per prima cosa sei tu che devi scoprire cos'è che non va (ossia se il pc è completamente "morto" devi stabilire se è l'alimentatore, la scheda madre o qualche cosa in corto), e poi devi fare un RMA (con spedizione di andata a tue spese) che ti farà avere il pc funzionante con un po' di ritardo.
Bè per il case la cosa è sempre soggettiva ma cmq se l'utente vuole avere qualcosina in più e usare una marca un po' prestigiosa consiglio questo:
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero da 38,32
Come quello che hai consigliato tu ha una ventola da 120 preinstallata e le cooler master sono molto buone come silenziosità. Le ventole della thermaltake ne ho provate di diverse e sono soddisfattissimo ma fanno più rumore. A prestazione come tiraggio hanno pochi eguali, ma come rumore, no.
Per l'hd sono andato sui samsung perchè sono 7200 rpm contro i wd green che sono a rotazione variabile, hanno 3 anni di garanzia come i wd e secondo un sacco di recensioni, gli F3 e F4 sono a livello dei caviar black (i caviar black rimangono i migliori) che però hanno 5 anni di garanzia ma costano anche un pochetto di più.
Cmq se statisticamente hanno più rientri e mi fido (anche se quando si fanno questo genere di affermazioni uno o più link sarebbero graditi) si possono spendere 10 euro in più e prendersi i caviar black.
Ti posso raccontare però la mia esperienza personale. Per cercare di evitare guai con gli hd ho sempre preso hd in versione server così da avere un MTBF più alto (wd RE e seagate ES). Bè una volta ho preso un seagate es da 500 giga sata2 che purtroppo mi ha piantato in asso dopo 6 mesi, l'ho mandato in rma e dopo 2 settimane mi hanno inviato un hd es revisionato. Sono ormai passati 2 anni e nessun problema. Per cui non vuol dire. Ad un mio amico che voleva un hd primario veloce gli ho consigliato i wd raptor, lo ha preso e dopo un anno si è piantato. In casa mia ho 3 raptor, 2 sataII e un sata I. Mai un problema. Le sfortune capitano anche nelle migliori famiglie. Per cui non starei troppo a preoccuparmi su questo aspetto. Ovvio a meno che tu non mi dica che su 100 hd samsung ne ritornano 50. Ecco allora è diverso.
Per alimentatore e UPS sono d'accordo. Cmq mi riferivo a questa linea di lc power che da quanto ho sentito qui dentro ha avuto un po' di problemi. Non le ho mai provati per cui se invece te le hai provati ed è sempre andato tutto bene, ok. Ne terrò conto. I corsair cx invece ne ho sentito parlare solo bene.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso