Discussione: PC x grinding poker
View Single Post
Old 23-09-2011, 22:14   #12
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ecco così potrai avere un ottimo UPS.
E' un buon ups ma ovviamente non cambia nulla rispetto a quello entry level di altre marche. Sempre di ups line interactive si tratta, sempre con onda pseudosinosoidale, e sempre con inverter. Detto questo visto che l'assorbimento del pc in watts sarà bassissimo 650va sono assolutamente e totalmente adeguati.
Ma per avere un ups veramente in grado di assicurare totale protezione ci vorrebbero quelli a doppia conversione (il pc è SEMPRE alimentato dalle batterie) e con onda sinosoidale pura. E credimi, sono completamente fuori prezzo, costerebbero molto di più di tutto il pc.

Quote:
Per il resto è del tutto simile a quella di emb tranne per la scheda madre che è solo il modello micro-atx, il case con già due ventole da 120, un dissipatore più silenzioso e un hd secondario a 7200rpm da 500 giga invece che da 1 tera.
Il case fa pena. Vedi per mettere un ups "di qualità" (solo il marchio dato che è vero che conta anche quello ma la tecnologia è assolutamente la stessa) hai poi dovuto sacrificare da altre parti rendendo la cosa IMHO completamente sbilanciata.
Il disco di marca samsung lo sconsiglio visto che statisticamente hanno più prodotti difettosi degli altri marchi.

Quote:
Per l'alimentatore erano finiti i corsair cx ma la chiftec tedesca è cmq buona, meglio di lcpower.
NO, non puoi confrontare le marche. DEVI confrontare i modelli. La stessa lc power produce psu veramente indecorosi e altri di buona e persino di ottima qualità. Lo avrei messo anche io il corsair ma era finito, ma ti garantisco che quel modello lc power è ok. Il chiftec in questione non lo conosco quindi non posso sindacare, ma meglio andare su cose su cui sono sicuro che su una "che ho provato una volta e mi è parsa buona" no?

Quote:
EDIT: Ah dimenticavo, prima di spendere 30 euro chiedi con il tuo amico cosa ti fa e se è veramente amico forse te lo fa gratis Gli offrirai poi una pizza+birra
Il problema è il test del pc.
Se un componente dovesse essere difettoso se l'assemblaggio lo fai fare a loro se ne accorgono subito e te lo cambiano ancor prima di spedirti il tutto. Se ti fai spedire i pezzi singoli e poi uno non funziona... per prima cosa sei tu che devi scoprire cos'è che non va (ossia se il pc è completamente "morto" devi stabilire se è l'alimentatore, la scheda madre o qualche cosa in corto), e poi devi fare un RMA (con spedizione di andata a tue spese) che ti farà avere il pc funzionante con un po' di ritardo.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso