View Single Post
Old 20-09-2011, 19:12   #2
diablo604
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mex90 Guarda i messaggi
Fino a qualche giorno fa avevo 2 giga di ram e W7 x86 poi ho deciso di passare a 4 giga.

Già provando 4Gb di ram sul 32bit apparivano in continuazione le famose schermate blu quindi ho deciso di fare una prova con memtest ma nessun errore dopo 1 ora e mezza (solo 2 pass che non so cosa sia).
Quindi ho formattato e installato il 64bit, tutto ok tranne l'avvio; se il pc sta spento senza corrente per più di 20/30 minuti per avviarlo devo accenderlo varie volte prima che parta il boot normale, cioè lo accendo ma non parte, come se non arrivasse segnale video al monitor così per 5/6 volte poi magari stacco la corrente, la rimetto e allora parte nomalmente e può stare acceso quanto vuole!! Il problema sparisce se rimonto la vecchia ram.

Premetto che ho un alimentatore da 450W, la configurazione del mio pc è in firma (sono passato da 2x1gb @667MHz a 2x2gb @800MHz); avete idee??
Io ho un problema simile.. bsod e riavvii continui appena entrato nel desktop ogni volta che non lo accendevo per qualche decina di minuti.. (ho 2x2gb) anche a me 1 banco difettoso.. non avendo intenzione di cambiarlo ho risolto usando questo metoto: avvio -> dopo il bip del boot premo il pulsante di accensione in modo da far spegnere il pc -> riavvio di nuovo il pc e parte senza problemi..