Discussione: Software Portable
View Single Post
Old 19-09-2011, 14:22   #587
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17473
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo, sperando di non fare l'ennesima "figurina" ( ) girovagando per il web, avrei trovato questo sito dove vengono elencate diverse applicazioni portable: link -> http://www.pendriveapps.com/

Puo' interessare/essere utile?

Un saluto a te e a tutti quanti i forummisti.
Buon inizio settimana
nel post 1 c'era già, comunque qualsiasi cosa trovi di portable rendici edotti senza remore ehhh
Ora sto vedendo come mettere quell'altra cosa che mi hai segnalato e che a wjmat è utile

Fatto!! Si trova in Aggregatori di Utility al post n.7

Sysinternals suite + Nirsoft Utilities + WSCC (COM): qui vi espongo in breve 2 aggregatori di utilities davvero molto utili ed un programma che le gestisce facilmente.
Sysinternals Suite raccoglie tutti i programmi portable creati dalla divisione ricerca Microsoft, alcuni famosissimi e di cui abbiamo già parlato (Process Explorer, TCPView ne sono un esempio), altri conosciuti solo dagli smanettoni. Servono ai più svariati fini dal controllo del HD a quello delle reti, ai processi .. davvero per ogni cosa.
Nirsoft Utilityes è un sito da cui scaricare ogni singola applicazione che vi occorra, spaziano dal recovery password, alla gestone del desktop, alla riceca file, network, internet ....
Esiste anche NirLauncher che racchiude tutte le 140 Nirsoft Utilities e volendo gli si può far lanciare anche le Sysinternals, come è indicato nella pagina stessa, basta seguire le istruzioni.
Il vero tallone d'achile di queste miriadi di tool è che è difficile gestirle e tenerle aggiornate. Bene, per risolvere i problemi suddetti ci viene in aiuto WSCC (Windows Systems Control Center) che ne è il loro gestore migliore ed anchesso portable. In un clic le aggiorna, offre una descrizione di ogni programma (ed essendo quasi 200 è uile per non perdercisi dentro), permette di tenerle tutte o solo quelle che vogliamo su una directory in chiavetta, quando possibile utilizza volendo le utility online. Insomma è il compagno ideale di queste suite portable, indispensabile per chi le utilizza con continuità.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-09-2011 alle 15:00.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso