Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
L' unico sistema per essere veramente sicuro che sia la scheda madre guasta , e provare a sostituirla . Anche se dalle prove che hai fatto e quasi certo che sia lei la causa dei malfunzionamenti .
Il sistema raid lo puoi recuperare in vari modi , qui trovi i programmi che puoi utilizzare per recuperare i dati dal raid :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Questi programmi li puoi utilizzare anche da un cd live , per esempio puoi utilizzare il cd di boot di bart-pe per avviare i programmi compatibili con windows .
In caso sostituissi la scheda madre , il sistema raid lo puoi comunque trasportare , sopratutto se il chipset della scheda madre nuova e uguale alla tua , prova a leggere qui , sotto la voce trasportabilita :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
Per semplificare il lavoro puoi comunque cercare nell' usato una scheda madre uguale alla tua .
|
Ma per i programmi, toglimi un dubbio: cioè è il programma stesso che si occuperà di "vedere" il Raid? Anche se il live Cd non lo vede?
Per la scheda madre, è un casino trovarla, ce nè qualcuna in cina e basta, non sò se fidarmi, sono pure usate e non della stessa identica versione...
La trasportabilità è poco fattibile da quel che leggo.
Mi basterebbe una Live da lanciare da CD o pendrive che mi veda nelle risorse il mio disco, tenterei di copiare i file visto che in modalità live, non sò perchè, il pc tiene parecchio...