Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue
E' un caso diverso.
L'estetica ha un ruolo importantissimo nella scelta di un auto di quel tipo, ma se compri una Ferrari lo fai per un bisogno di status o di autorealizzazione, non perchè ti sia effettivamente necessario avere un'auto con 500 cavalli.
Un confronto più adatto sarebbe con un'auto da corsa, dove è prioritario andare 1/100 più veloce al giro e l'estetica è tutta in funzione delle prestazioni.
Chi compra un semi-pro/pro penso preferisca che i suoi soldi vadano nella qualità dell'immagine invece che nel design.
|
Le Ferrari e le Lamborghini nascono come auto da corsa, non a caso esistono i Campionati GT, e lottano per i millesimi di secondo non per i centesimi, io ho il circuito di Vallelunga vicino e vedo che in pista ci sono quasi sempre Ferrari, Lamborghini, Porsche, Jaguar ecc non mi sembra logico dire di fare un confronto con un'auto da corsa, quando io ho considerato due vere auto da corsa (altrimenti consideravo Rolls Royce e Bentley) sia Ferrari che Lambo sono considerate auto da corsa anche dalle riviste tecniche, visto che non sono nomenclate tra le auto di lusso ma bensì tra le auto "sportive" poi che siano state elette a "Status Symbol" è un altro paio di maniche.. Cmq ho fatto il paragone tra le auto solo ed esclusivamente per dire che non trovo corretto dire che un monitor efficiente deve per forza essere assolutamente privo di design, visto che ho un amico fotografo che ha un bellissimo negozio e tutti i clienti criticano l'Eizo che ha sulla scrivania, e spesso mi dice che vorrebbe nasconderlo..