View Single Post
Old 05-08-2011, 20:25   #3
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da cseilx Guarda i messaggi
Salve, premetto che ho usato fino allo sfinimento la mia bridge e che la uso solo ed esclusivamente per fare foto ai concerti (sottopalco, quasi sempre).
Ho una Nikon P100 ma vorrei passare ad un qualcosa di più importante. Non vorrei spendere più di 400 euro per il corpo macchina + obbiettivo default, vorrei quindi comprare qualcosa di usato per poi spendere altri 100 euro, più o meno, in un 50mm f1.8 così da avere foto luminose vista la condizione in cui scatto di solito.

Avevo quindi visto una Canon 1100D + 18-55mm a 350€, usata molto poco, in ottime condizioni. Oppure c'è una Nikon D60 che, con obiettivo 18-55, costa 300€. Tra le due quale è migliore? Secondo voi conviene ora prendere una macchina abbastanza vecchia (la d60)?

Ovviamente altri consigli, restando nel budget, sono ben accetti! Volevo andare anche su una 550d, ma in quel caso sforo, anche vedendo gli usati.

Grazie!
tra le due a mani basse la 1100d, anche solo per il fatto che la D60 è di svariati anni fa, ed ha un sensore di qualità inferiore. Comunque ai concerti il 50, anche se luminoso (e non fa miracoli!), è corto, a meno che non scatti da sotto al palco.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso