View Single Post
Old 01-08-2011, 17:01   #16402
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
posso, ma non credo sia quello il problema....loro credo poi la debbano mandare a gainward e non possono se funziona..poi diranno che è un problema della mia mobo, o del mio ali...boh magari riprovo a sentirli...
è che rimediando un'altra cover facevo prima
Ciao,
perchè non monti un'altra ventola PWM?
Quello che ti serve è solo un cavetto adattatore che porta lo spinotto PWM in mini PWM.
Giusto ieri ho fatto dei test, se vuoi posto le foto stasera visto che le ho scattate .
Da una settimana circa il mio sugo è stato sotituito da un CM 690 II e ieri ho messo nell'ordine:
-1) ventola originale
-2) doppia ventola schyte da 92mm rpm max 2.500 collegate direttamente alla pwm della VGA con l'adattatore che ti dicevo piu cavo 4pin a Y
-3) ventola pwm zalman (quella che danno con il perfomra) pwm da 120mm e 2.000 rpm max, direttamente collegata al pwm vga.

tenendola a 800/2000 @0,987 ho fatto un giro di OCCT da 15 minuti su ogni configurazione.
i risultati sono stati (vado a memoria):

1)Tmax 87 gradi, rumore infernale
2)Tmax 87 gradi, rumore contenuto (di molto rispetto al primo caso)
3)Tmax 82 gradi, rumore simile alla soluzione 2)

Tamb 25 gradi.
Il case non ha per il momento ventole laterali in immissione.
La soluzione 2) e 3) è stata ottenuta con l'uso di fascette (un paio nei posti giusti e la ventola resta solidale al dissi).

Per il momento tengo la soluzione 2), ma la 3) non è affatto male ANZI superiore!

Ciao
DIDAC

Ultima modifica di DIDAC : 01-08-2011 alle 17:05.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso