Quote:
Originariamente inviato da devilred
sono daccordo quasi su tutto, tranne la parte nokia/windows phone. secondo la mia modesta opinione microsoft affondera' nokia, per il semplice fatto che se non mettono mano all'interfaccia home start di wp7 (che non piace per niente) continuera' a rimanere di nicchia. che il sistema gia adesso sia valido non ci sono santi a cui aggrapparsi, l'ho avuto per 24 ore e lo trovo perfetto. anzi a dire la verita' avevo preso un lg optimus 7 in germania e l'ho venduto dopo 24 ore guadagnando anche 20 euro. tutti gli amici che lo hanno visto concordavano sul fatto che l'interfaccia home e' come guardare un muro con delle piastrelle, per me e' il vero punto debole, poi se volete convincervi che nokia salvera' wp7 e il contrario siete liberi di farlo. senza dimenticare che ultimamente nokia tira fuori terminali con hardware discutibile e se li fa pagare caro e amaro, un esempio e' l'E7, una sola da 500 euro.
|
è un muro di piastrelle quando esce di fabbrica...appena cominci a riempirlo di contenuti (rubrica/foto/musica/calendario/social network/live tiles etc etc) diventa decisamente più dinamico del muro di icone di un iphone o di un terminale android. E da quello che si vede con Mango la dinamicità dovrebbe ulterirmente aumentare (via deeplink e flip live tile).
Insomma i gusti sono gusti e chiaramente non si può discutere in termini assoluti ma parlare di "muro di piastrelle" mi sembra un po' riduttivo...oltretutto qundo l'alternativa che propone il mercato è un muro di icone o un flip clock come quello sulla sense UI di HTC.