Discussione: portatofisso?
View Single Post
Old 12-07-2011, 19:06   #1
Domemineno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
portatofisso?

Salve , scusate se magari ho sbagliato sezione , ma questa mi sembrava la piu idonea .
io ho un AsusA4000 , un vecchio portatile che (forse anche perchè non è stato mai usato e tenuto alriparo da polvere etc...) funzina egregiamente se non fosse per un "piccolo" problema: la configurazione hw nonè quella di un portatile ! la conseguenza è che le temperature di cpu e gpu sono pazzesche (70-70 in idle) tranquillamente 80° dopo 10 minuti di firefox (91° dopo 5 minuti su LoL)
Allora ho aperto il coperchio e tutto è risultato pulitissimo niente polvere nulla .
il problema è che un P IV da 3,2 ghz non era proprio un processore da chiudere in un scatolina cosi , la configurazione delle ventole , la dispizione del tutto è molto affacinante ma assolutamente inefficace (dico questo perchè tutti questi A4000 as avevano questo problema) , allora ho pensato , se lo smonto e riassemblo all'interno di un case in alluminio (ho la possibilità di farmene uno ) e ci attacco un dissipatore con lo stesso socket ma dapc fisso , la situazione dovrebbe migliorare . secondo voiè una cosa fattibile ? (avrei anche un ltra idea su come utilizzare il dissipatore che è attualmente sulla cpu , dato che è un bel mazzocone di rame con 4 heatpipe , lo volevo riadattare a waterblock e farci un liquido ) posto foto di tutto appena possibile

grazie
dom
Domemineno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso