Quote:
Originariamente inviato da LMCH
C'e' anche da aggiungere che Zuckenberg è ancora un niubbo tra i ricconi, deve ancora imparare a nascondere il malloppo.
Queste classifiche sono relative all'imponibile, non al patrimonio effettivamente controllato.
Ad esempio Bill Gates ha passato un sacco di roba alla sua fondazione ... di cui ha pieno controllo ma di cui non è proprietario (quindi "non è conteggiata come roba sua") o per fare un altro esempio, è il maggiore azionista di Microsoft ma ne detiene solo l'8% (ha un controllo reale di qualcosa che vale più di 10 volte quello che possiede personalmente in azioni di quell'azienda).
E notare che non si tratta del controllo che ha un CEO (che può essere cacciato), ma di vero potere (Bill Gates lascerà il controllo effettivo di Microsoft a qualcun altro solo quando lo deciderà lui ed alle sue condizioni).
Per rendere l'idea, attualmente Zuckenberg ha il 24% di FaceBook e deve ancora iniziare a diversificare davvero come gli altri hanno fatto da anni o da decenni.
|
Beh, oddio, per quanto riguarda Microsoft basta che uno si vada a comprare il 8%+1 azioni ed è si becca il controllo della società, eh!