View Single Post
Old 12-02-2004, 21:10   #6
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
un fanbus è un apparecchio che regola indiversi modi la velocità di rotazione della ventola.
Il problema di alcune ventole che a5v non partono non è nuovo. Alcuni produttori hanno creato i loro regolatori di tensione in modo che all'accensione diano 12volts e quindi le ventole partono sicuramente,poi abbassano la tensione fino ad arrivare al valore prescelto dall'utente, che può essere appunto 5v

io non ho un fanbus................

per non modificare direttamente il molex delle 3 ventoline ho preso un prolunghetto (formato da 2 molex un maschio e una femmina...) e ho modificato il filo rosso con quello giallo...potresti dirmi come faccio a modificarlo in 7 volts?!?!? (magari partono con 7 volts....modificando sempre il solo prolunghetto....in modo da non modificare il molex delle 3 ventoline)

p.s. sai se si trova on line qlc foto col molex e la modifica da fare?!?!non so perche ma con l'elettronica di solito ho fatto grandi casini.........

grazie ancora

Ultima modifica di materi : 12-02-2004 alle 21:14.
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.