View Single Post
Old 10-06-2011, 17:41   #17297
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma allora non si spiega...se il 3800 sta dentro i 65W di tdp, come fa il 3850 a scaldare tanto di più con soli 200 mhz in più ?
In genere qualsiasi processore a default ha un vcore molto maggiore di quello necessario per essere stabile, dubito che il voltaggio del 3850 sia più alto di quello del 3800 ma, se anche lo fosse, parleremmo di un valore talmente esiguo da non far guadagnare 35W di tdp.
Quindi, o il 3800 sfora di parecchio il tdp con turbo attivo oppure c'è qualcos'altro sotto.
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Bisognerebbe pure aspettare di capire l'IPC finale, perché il TDP comunque sarebbe influenzato dall'IPC, cioè... se l'IPC di Llano fosse del 10% superiore a quello di un Phenom II, un Llano a 3GHz equivarrebbe ad un Phenom II a 3,3GHz, ma in ogni caso mi sembrano frequenze relativamente basse.

Oppure... ci sarebbe il problema del silicio tipo in BD, cioè uno step successivo per aumentare le frequenze.
credo che si siano riservati margine per poter salire anche in virtù di migliorie del silicio
digieffe è offline