Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
ho uno strano problema con il wifi di questo router
...
|
Situazioni molte strane da poter riuscire a diagnosticare a distanza con una semplice descrizione.
Prima di tutto come hai configurato le schede? Prendono indirizzo e dns in automatico?
Se è così durante questo malfunzionamento prova a dare dal browser
209.85.149.99
se accedi a google allora è programma che gestisce i dns sul dgn3500 che è andato in palla. Quello che c'è sul dgn3500 è pessimo, consiglio sempre di mettere i dns manualmente nella configurazione della scheda wifi.
Se non accedi a google, ma all'interfaccia del router si, beh allora è più difficile da diagnosticare cosa è successo, probabilemente comunque la connessione wifi si è impallata, prova a disconnetterla e riconetterla vedendo se si risolve.
Il consiglio sulla configurazione wifi poi è sempre che se si è settata la connessione a 130 o 270 di usare sempre wpa2 come crittografia, il wpa da problemi, e verificare che la scheda wifi si connetta effettivamente in wpa2 con chiave aes, infatti quando il router è settato in wpa2 le connessioni wpa comunque le accetta ma da problemi.