View Single Post
Old 25-05-2011, 18:39   #8
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4957
signori il punto non è che Google sia cattiva...il punto è che non può consentire l'uso delle mappe offline per questioni di licenza: che io sappia i "proprietari" veri delle mappe sono 2 o 3 al mondo e non si chiamano Nè Google nè MS (uno di questi è Navteq acquisita da Nokia per un cifra iperbolica qualche anno fa) e solo loro possono licenziare le mappe offline per uso con programmi come i navigatori.
Questa è la ragione per cui Nokia può offrire Ovimaps e gli altri non possono fare niente se non affidarsi a soluzioni di terze parti (app) sviluppate (e vendute a caro prezzo) da chi ha acquistato o detiene i diritti (ecco le app di Garmin, TOM TOM, Navigo, Magellan etc etc).
Poi esistono accorcchi che consientono anche di avere mappe offline free..ma appunto sono accrocchi...tollerati finchè non diventano troppo fastidiosi per chi ha i diritti (=finchè non divengono immediati e di facile uso anche per l'average Joe) .
Legalmente più del caching delle mappe (magari ed entro certi termini anche preventivo) nè Google (col suo servizio Google Maps) nè MS (con Bing maps) possono fare.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-05-2011 alle 18:47.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1