Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviato da morganfw  Se posso dirti la mia, è risaputo che il Wi-Fi è instabile di suo, ho il WNDR3700v1 in una camera connesso in Wi-Fi al PC che è in un'altra camera con una WNDA3100v2 e poi in sala ho il TV connesso alla XBOX 360 S in Wi-Fi 802.11n, fra PC e Router ci sono 2 pareti e circa 5 mt, fra XBOX 360 S e router altre 2 pareti ed altri 5/6 mt, e provando a fare streaming di un *.mkv sia con Windows Media Center Extender che con PS Media Server lo stesso è instabile, cioè va a scatti ed ogni 2 per 3 si blocca, facendo anche il test del network range su XBOX ha degli sbalzi impressionanti.
 Per ovviare al problema, ho preso dei Powerline Netgear da 200Mbps (faccio i 150Mbps reali), ho connesso direttamente il Router alla XBOX ed alla ETH del TV e gli *.mkv in streaming vanno perfettamente, sia dal PC che dal NAS, ovviamente dal PC vanno bene se lo stesso è idle, se inizi ad occupare la rete del PC essendo quest'ultimo in Wireless, potresti avere problemi.
 
 Dunque, se vuoi connettere tutti gli apparati in Wi-Fi per fare streaming, potresti riuscirci se hai gli apparati vicini, oppure dovresti pensare ad una soluzione cablata che è sempre la più performante.
 | 
	
 
Io non ho tantissima distanza, dal pc al router sono circa 5 mt e 2 pareti, dal router al lettore wifi, circa 6 metri liberi, senza pareti. 
Quando ho collegato il pc via wifi con la wnda3100 al router che avevo posizionato per prova via cavo accanto al lettore (quindi il punto più lontano, 11 metri con 2 pareti in mezzo), non andava malissimo, e questo mi farebbe sperare che con il wndr3700 o il dgnd3700 potrei farcela. La chiavetta mi andava a 140 mbps circa e nel caso che compro uno dei due prodotti questo verrebbe posizionato centralmente. 
Ho dato un'occhiata ai powerline da 200 Mbps della netgear, con 60 euro circa li prenderei, e potrei fare il collegamento diretto dalla scheda di rete del pc al lettore. Però la distanza via corrente è parecchia, sarebbero circa 20 mt se fosse una linea diritta , ma non lo è e sono dubbioso perchè non conosco la potenza e la distanza che coprono. Se andassero potrei non comprare il wndr3700 o il dgnd3700 e rimanere con il mio attuale dg834g v4 che userei solo per internet.
Cmq Il mio DG834g v4  con chiavetta wg111v2 (54g) mi si collega dal punto in cui ho il pc al router (dove andrebbe il dgnd3700 o wnrd 3700) a 54 Mbps, e qualche volta a 48 Mbps (secondo l'indicatore "stato" nella barra di windows), non è male no?
INsomma sono l'eterno indeciso, non so proprio che fare, visto che ho un budget limitato e non mi posso permettere errori, o powerline o wndr3700 o dgnd3700 (in questo caso mi tocca vendere il mio fedele dg834g e relativa chiavetta...

 ).
Che ne pensi?
PS i powerline posso collegarli eventualmente direttamente uno alla porta ethernet del pc e l'altro alla porta ethernet del lettore o devono passare per forza per un router?