Discussione: Ripristino acer (2)
View Single Post
Old 13-05-2011, 21:39   #2
dragopippero
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da reiko89 Guarda i messaggi
Salve a tutti
da settimane combatto con il mio pc (un portatile acer aspire 5738g con sistema operativo vista home premium 32x) per riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Dopo aver smanettato per ore, ho deciso di telefonare al supporto acer; mi hanno consigliato di: usare la funzione alt+F10 che, oltre ad una brevissima schermata nera e ad un bip assordante, non da nessun risultato (il pc si avvia normalmente dopo qualche secondo) [sì, ho impostato la funzione d2d recovery su enabled nel bios, ma non cambia nulla] oppure di utilizzare l'applicazione acer eRecovery management. Neanche quest'ultima è andata a buon fine: quando tento il rispristino alle condizioni di fabbrica un avviso mi informa che "la configurazione del disco rigido non è impostata sui valori predefiniti dal costruttore", sebbene non credo di aver mai apportato nessuna modifica significativa (non penso nemmeno di esserne capace in realtà ).
Detto ciò, avete qualche consiglio sul da farsi? Vi dico in anticipo che: non ho cd di ripristino acer (mai acquistati e vorrei evitare di doverli acquistare adesso xD), non ho fatto il backup di sistema appena comprato il pc, ho già tentato il metodo "rendi visibile la partizione nascosta e cerca i file 'mbrwrdos.exe' e 'rtmbrnb.bin' " [con R-drive image ho creato un'immagine della partizione nascosta e l'ho poi collegata come disco virtuale per esplorarla] ma spulciando da cima a fondo questa famosa partizione (PQSERVICE) non ho trovato nessuno dei due file sopracitati. Ho pensato alla possibilità che creando un'immagine della partizione alcuni file vengano occultati (anche se la vedo improbabile come cosa) e volevo rifare il procedimento con PTEDIT32, se non fosse che sembra non esista una versione compatibile con vista =/.
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere tutta sta pappardella e ancora di più chi riuscirà a darmi una mano. In estremis credo porterò il pc in assistenza
Prova a richiamare acer.. e digli che alt-f10 non ha funzionato.
Altrimenti sei legalmente a piedi. Inutile dirti che dovevi farti i dischi di ripristino. Sono certo che la prossima volta sarà la prima cosa che farai.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso