Quote:
Originariamente inviato da elgiova
Ma quanto sta facendo male WP7? L'ho provato e oltre ad avere una grafica orrenda è davvero chiuso come sistema.
|
sulla grafica orrenda permettimi di obiettare: è questione di gusti ed in generale è molto apprezzata...almeno concedi che è diversa! Per esperienza personale tutti i miei amici che l'hanno visto all'opera sono rimasti piacevolmente sorpresi (sia per reattività che non teme confronti sia per l'estetica) e per quanto mi riguarda sono ormai così assuefatto al "finto 2d" di Metro che quando vedo un'interfaccia con pulsanti in "finto 3d" (iphone style) mi sa di vecchio.
circa la chiusura è stata fatta una precisa scelta per evitare di fare un clone di Android: se pagherà o meno lo vedremo con la stagione Natalizia 2011 con Mango e con l'arrivo dei primi terminali Nokia.
Tornando alla notizia qui si parla di gente che avrà problemi ad aggiornare il SO perchè nonostante le raccomandazioni in senso contrario ha preferito usaare metodi non supporttati per evitare di aspettare qualche settimana in più l'aggiornamento a NoDo...e nonostante questo Ms ha promesso che che farà qualcosa per aiutare questi utenti. Se guardi il libero mondo di andorid vedi il far west più assoluto: se vuoi aggiornare il SO passati 4-5 mesi dall'acquisto o fai da te oppure ti attacchi (ed in certi casi devi fare da te dal giorno 2: vedi Sony)...e se incasini tutto nel frattempo non c'è nessuno che ti viene a dire "tranquillo, hai incasinato tutto non avendo avuto pazienza di aspettare l'aggiornamento ufficiale... ma ti aiuto lo stesso". Insomma qui si parla di gente che ha deciso di fare da sè (come nel mondo Android) e la "notizia" è che potrebbero avere problemi a ricevere i futuri aggiornamenti ufficiali: concorderai con me che nel mondo di Andorid questa è una "non notizia"....se decidi di fare da te è ovvio che non te ne importa più se i futuri aggiornamenti ufficiali non dovessero funzionare più sul tuo terminale: farai da te anche quelli..ecco questa è la situazione e secondo me la vera notizia è che qui MS decide comunque di trovare una soluzione: un altro mondo comuque giri la questione e non necessariamente un mondo peggiore.
Sarà un sistema chiuso ma non tutto il male viene per nuocere.