View Single Post
Old 02-05-2011, 22:40   #1548
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho windows 7 Ultimate e dopo aver inslallato il firewall Comodo, ho provato a inserire un nuovo punto di ripristino ma quando provo ottengo un errore con questa dicitura:

Impossibile creare un punto di ripristino.
Errore del Servizio copia Shadows del volume: il problema si è verificato durante il tentativo
di contattare i writer del servizio Copia Shadow del volume. Verificare che il servizio Event System
e servizio Copia Shadow del volume siano in esecuzione e cercare eventuali errori nei registri eventi.

Allora sono andatto in Visualizzatoe Eventi e ho notato questo:

Impossibile creare il punto di ripristino pianificato. Informazioni aggiuntive: (0x80042318).

Errore del servizio Copia Shadow del volume: rilevata incoerenza durante il tentativo di contattare i writer del servizio Copia Shadow del volume. Il writer del Registro di sistema non è in grado di rispondere a una query dal servizio Copia Shadow del volume. Verificare che il Servizio eventi e il servizio Copia Shadow del volume funzionino correttamente. Controllare il registro eventi applicazioni per individuare eventuali altri eventi.

Operazione:
Raccolta dei dati del processo di scrittura
Esecuzione operazione asincrona

Contesto:
Contesto di esecuzione: Requestor
Stato corrente: GatherWriterMetadata

Cosa posso fare per poter creare un nuovo punto di ripristino?
Mille grazie
si è corrotto qualcosa, non penso sia dovuto a CIS (io non uso i punti di ripristino windows ma la maggioranza sì e quindi ci fosse un problema si saprebbe)

prova ste 2 soluzioni sono per SVista ma è uguale a 7
http://support.macrium.com/topic.asp?TOPIC_ID=1927

Prova quanto detto nel penultimo post, devi fare alcune cose come avvio in provvisoria o usare CMD ma funziona credo, facci sapere
http://forums.techarena.in/operating...ms/1127680.htm

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2011 alle 22:51.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso