View Single Post
Old 27-04-2011, 13:43   #1493
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Innanzi tutto ti rigrazio per la gradita risposta. Pero' mamma mia quanto ci vuole per configurarlo bene. Sono esperto ma non così tanto per configurarlo. Ho paura di sbagliare qualcosa e poi non mi vada piu' bene. Una curiosità: se dovessi installare COMODO Internet Security 5 e disabilitare il Firewall di Windows 7, poi la navigazione su Internet puo' leggermente rallentare?
Grazie ancora
per le regole volendo c'è un file prefabbricato che ti accorcia i tempi, lo vedi da pagina 1, c'è il link alle regole varie e lì c'è il file pronto
Se segui la guida (non perchè è mia ) riesci a impostare tutto direi benone, magari puoi mettere il tempo degli avvisi a video un pelo superiore, così hai tempo per capire che fare con tranquillità.
Il bello è che una volta perso tempo all'inizio e preso la mano coi messaggi, poi è come non averlo, e qui tutti ti diranno questa cosa
Mentre per esempio se tieni UAC avrai invece sempre un sacco di avvisi e copre meno di CIS
La navigazione rispetto a non avere alcun FW rallenta di qualche centesimo, ora dirti se tra Windows FW e questo c'è differenza è impossibile, parliamo di battiti di ciglia, quindi in sostanza non rallenta assolutamente.

Su su, armati di pazienza, metti il file preconfigurato se usi emule utorrent o altro (se usi solo una o 2 delle applicazioni dette in quel post meglio se fai tutto tu), poi apri le applicazioni che usi di più e vedi i vari popup e tra 3 giorni sarà tutto bello ok e non ti sembrerà di averlo, un tentativo lo vale e non te ne pentirai
magari ripassa la pagina 1 un'altra volta, studiati come sono fatti gli avvisi e via
Usare CIS completo ti permette di risparmiare ram e velocizzare il pc, infatti con CIS completo attivo potrai disabilitare completamente
UAC
Defender
WindowsFW
Hai un antivirus non superlativo ma comunque discreto e molto leggero
Hips validissimo
FW solido
volendo una simil SandBox
Che vuoi di più, un Lucano? :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-04-2011 alle 13:47.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso