Quote:
Originariamente inviato da Laus
Stamattina sono riuscita a far apparire segnali di vita sullo schermo. Forse avevo montato approssimativamente le RAM (che comunque il sistema riconosce di default come 333mhz  ).
Invece mi sa che ho collegato male il power led, perché resta spento (e data l'infelice posizione, non ho neanche tanta voglia di riattaccarlo).
Ora il problema è la scheda video: la 4870 mi si ciucca dopo pochi secondi con un led rosso acceso che devo ancora capire che voglia dire. 1601: sembrano problemi di temperaratura.
P.s.: a proposito delle RAM a 333mhz. Settarle manualmente a 400mhz farà esplodere il computer o può essere una soluzione?
|
se sono ddr400 piazzale tranquilla a 400mhz, se tu non cambi la frequenza base del processore (cioè lo lasci a default senza overclock) non ti devi preoccupare di nulla, semmai guarda le latenze delle ram che siano corrispondenti (se te le setta a 333 a 2.5-3-3-7 magari a 400 vogliono latenze 3-3-3-8) e magari te le devi settare tu a mano.
Per la 4870 è strano il led rosso, la scheda in questione è nuova, presa usata..? Hai collegato i cavi di alimentazione supplementari (penso di si), la scheda è perfettamente inserita nello slot pciexpress?
Per le cpu è normale che spesso vengano via in toto assieme al dissipatore..se non ci sono piedini piegati nessun problema (anche se ci fossero, sono talmente grezzi che li raddrizzi a mano)