Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
Trovate almeno un altro motivo negativo serio contro il solare, (a parte il prezzo perchè tanto ognuno dice la sua)....
|
come a parte il prezzo? è proprio il prezzo il problema, come dire: trovatemi un difetto sulla 458 italia a parte il prezzo...

anche il titolo del thread è COSTI e mi vieni a dire "a parte il prezzo"?
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
In Francia vendono l'energià perchè non sanno che farsene non potendo regolara in modo ottimale.
Per il resto stiamo dicendo la stessa cosa solo che volevi farmi parlare di più? 
|
sarà, ma la francia è l'unico stato che non si è fatto prendere la strizza da fukushima e continuano imperterriti con i loro bei reattori
Quote:
Originariamente inviato da deimosphobos
io i pannelli solari a 0€ non li ho ancora visti
|
perchè te non li vendi come lui, anzi per lui sono guadagni
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78
domani, 20 aprile, saprò con certezza che ad una certa ora ci sarà un calo dell'energia solare del 10% dovuto ad un oscuramento di buona parte dell'italia. che faccio? so con certezza che a quella ora mi servirà tot energia da sostituire quella solare mancante, e terrò pronta la griglia che dovra' trovare il modo di trovare altra energia. che so, mandando a regime qualche centrale turbogas, ad esempio, per due ore. lo stesso con l'eolico.
se prevedo che in quel giorno faro' minimo il 10% di energia solare, significa che FARO' minimo il 10%, non di meno.
|
è arrivato il giuliacci del hwu

ma quando mai sono possibili previsioni simili? e anche possibili i pannelli producono mediamente il 14% del tempo, il restante 86% vai a centrali termiche, azzo che risparmio di co2...
Quote:
ma mica si spegne una centrale nucleare. posso interrompere la produzione di elettricità,, lma la fissione nucleare continua, solo che io non ne traggo energia.ù
|
le barre le hanno messe a caso? il fatto è che costando molto l'impianto e poco il combustibile, per un fatto di costo conviene farla andare a regime ottimale
Quote:
che affermazione capziosa. il pannello e' un mezzo, come la centrale nucleare.
si pagano entrambe.
l'uranio, la fonte di energia, e' limitato e si paga, il sole e' illimitato e non si paga.
|
si ma i pannelli li paghi 10 volte la centrale è questo il "lieve" problema...
Quote:
la cina investe in tutti i campi, anche nel fotovoltaico, massicciamente.
|
per produrre cosa? 0.1%?
Quote:
no.
non si tratta di previsioni.
si tratta di calcoli complicati.
ho una nuvola sopra la toscana.
in base al calcolo della direzione del vento, so con certezza che tra 2 ore si trovera da una parte, con um margine di errore al 99,9%. mi regolo di conseguenza.
mica faccio i calcoli ad occhio, ci deve essere un sistema che regoli tutto.
|
computer del genere consumerebbero tutta la corrente prodotta dai pannelli