Quote:
Originariamente inviato da nicop84
qualcuno sa se verrà confermato anche il pci-e 3.0?
ma in tal vorrei capire una cosa, siccome ora le mobo di fascia media, medio/alta dal prezzo di circa 150 euro ho notato che hanno 2-3 slot psci-e, i primi 2 lavorano a 8x se utilizzati entrambi, mentre il terzo lavora a 4x se utilizzato con un'altro slot pci-e oppure a 1x se si utilizzano tutti gli slot pci-e, vorrei chiedervi questo, siccome in futuro è previsto l'acquisto, però vorrei utilizzare le due vga ad una distanza maggiore, mettendo quindi una vga nel 1° pci-e e l'altra vga nel 3° pci-e, con le mobo di ora avrei una vga limitata a 4x, ma nel caso del pci-e 3.0 le linee andranno tutte a 16X?
qualcuno sa qualcosa su questa cosa?
|
Le linee Pci-ex le gestisce direttamente la CPU, percio il chipset non c'entra niente. Per Ivy si parla di supporto a 16 linee Pci-ex 3.0 per il socket 1155. Per il discorso distanza tra gli slot, su molte mobo di fascia medio alta e oltre, cioe quelle studiate per chi vuole metterci 2 VGA gli slot a 8X generalmente sono il 1 e il 3, o qualcuno come Gigabyte sulla UD4 distanzia di 3 slot il Pci-ex1 e il Pci-ex2!