View Single Post
Old 24-03-2011, 15:59   #435
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se non ve ne foste accorti, l'invito:

era rivolto anche a voi.

ConteZero, questo è un richiamo.
deimosphobos, questo è un richiamo.
berserkdan78, tu di tuo ci metti anche la polemica: ammonito.
Voi dovete mettervi in testa che noi moderatori non parliamo all'aria:
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ti farebbe piu' ridere sapere in quanto si ripaga una centrale nucleare compresi i costi di smantellamento
Quote:
Originariamente inviato da deimosphobos Guarda i messaggi
è quello che si cerca di fare, poi però arriva immancabilmente qualcuno a sostenere che eolico e solare possono sostituire entrambi.

su questo punto ci sarebbe molto da dire ma è meglio non andare OT ancora una volta, se vuoi puoi aprire un thread apposito.
Quote:
fonti?

ot

fonti? e comunque ot

fonti?
Quote:
fonti? lo stato italiano? gli stati uniti? ma come fai a chiedermi delle fonti' sei tu che dovresti portarmi le fonti di centrali completamente private no?
da quello che so, le centrali sono fortemente sovvenzionate anche in america.
tra un po mi chiederai le fonti pure se ti dico che il cielo e' blu...
come se non sapessi che in 20 anni li pannelli diminuiscono del 10% se sei sfigato, e certo non lo sai... fonti...
ferrarelle....
Quote:
c'è di bisogno di aggiungere altro??

Apparte il fatto che sei ot perchè non si dovrebbe parlare qui di fv...
Queste informazioni si posso tranquilamente recuperare dal costruttore del pannello. Quale produtore afferma un calo di solo il 10% in 20 anni??? E' un dato che hai tirato fuori a caso come tutto il resto, e mi fermo qui.
E già per questo prosieguo di flame sarebbe un'ammonizione a testa, la seconda per berserkerdan che oltretutto continua:
Quote:
io vado a lavorare, dopo ti posto quello che vuoi, ma tanto sono robe che già sai, sono robe che si sanno, cosi' come si sa che il cielo e' blu. ma ovviamente sei in malafede, e come argomentazione ti e' rimasto di dire che sono off topic e che non sono attendibile perchè non posto fonti... bel giochetto non c'è che dire
intanto beccati questo estratto da wiki
Per garantire la qualità dei materiali impiegati, la normativa obbliga una garanzia di minimo due anni sui difetti di fabbricazione anche sul calo di rendimento del silicio nel tempo, questa arriva minimo 20 anni. La garanzia oggi nei moduli di buona qualità è del 90% sul nominale per 10 anni e dell'80% sul nominale per 25 anni.

I moduli fotovoltaici odierni hanno una vita stimata di 80 anni circa, anche se è plausibile ipotizzare che vengano dismessi dopo un ciclo di vita di 35-40 anni, a causa della perdita di potenza dei moduli e del miglioramento tecnologico dei nuovi prodotti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Modulo_...i_e_rendimenti
Come come come?
Quote:
io vado a lavorare, dopo ti posto quello che vuoi, ma tanto sono robe che già sai, sono robe che si sanno, cosi' come si sa che il cielo e' blu. ma ovviamente sei in malafede, e come argomentazione ti e' rimasto di dire che sono off topic e che non sono attendibile perchè non posto fonti... bel giochetto non c'è che dire
Quindi non solo prosegui nella polemica, ma fai anche un'accusa diretta di malafede.
Così non va proprio.
Tre giorni di sospensione e un'ammonizione residua.
Quote:
Non so se te ne sei accorto ma sono due cose abbastanza differenti

ma guarda che sei tu che stai continuando ad insultare e fornire dati senza fonte

sei leggi bene ti ho risposto

oncora una volta ot, ma ora non rispondo tanto non leggi neanche
Quote:
non leggi bene neanche le tue fonti, ecco visto mi hai fatto andare ot
deimosphobos:
Come detto sopra, sei ammonito anche tu.
I flame si segnalano, e non si alimentano.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso