Quote:
Originariamente inviato da swan_x
dato che sono supportate al max 4 primarie
|
no.
ho detto che sono supportate massimo 4 partizioni al primo livello. 4 estese, 2 primarie e 2 estese, 3 primarie e una estesa.... 4 partizioni. poco fa i sistemi operativi windows potevano installarsi SOLO in primarie, ora mi pare che Vista e Seven possono avviarsi anche da logiche.
poi le LOGICHE dentro le estese devi contarle da sole.
HP centra poco... è uno standard da 20 anni, credo, forse anche di più. non capisco perchè non subisce un aggiornamento dato la enormità di spazio disponibile oggi, ma comunque capisco che a me non interessa usando una partizione per disco fisso.
Quote:
non capisco come una grande casa come HP possa fare delle cose simili, non permettendo a chi si compra un pc a non farsi le partizioni come meglio crede...mi sembra una cosa pazzesca!!
|
te hai comprato un preassemblato.
hai aderito a questa cosa, in tutto e per tutto.
nessuno ti impedisce di rasare a zero l'intero disco e di rifar le partizioni come ti pare. ci sono software come l'Acronis True Image che ti aiutano nella migrazione facendo tutto loro (ovvio, avrai da usare un unità esterna di appoggio.), anche se le partizioni nuove sono più grandi delle vecchie o altri casi vari.
ciao